Chi Siamo

L’Associazione di Promozione Sociale OLTREPASSANDO si è costituita nel 2018 per la valorizzazione del fine vita e della morte. Nel percorso iniziale di OLTREPASSANDO sono confluite una sensibilità culturale e spirituale sulla morte, che aveva trovato espressione nel portale Vivere il Morire, ed una sensibilità sociale di attenzione alle persone sole ed indigenti.

OLTREPASSANDO Associazione si propone di accompagnare o supportare le persone che si trovano a fronteggiare il passaggio della morte  riempiendo il vuoto relazionale e sociale che spesso si crea in questi momenti.  Nostro desiderio è ESSERCI per le persone che affrontano l’ultimo viaggio e per i loro cari. Diamo valore alle relazioni e ai significati della morte e dei riti che la accompagnano. Tutti possono familiarizzare con questa dimensione misteriosa della vita, incluso chi si trova in situazioni di indigenza e solitudine.
La nostra associazione ha a disposizione personale specificatamente formato. Attraverso la figura del cerimoniere funebre o dello psicologo aiutiamo le persone ad attraversare i momenti delicati del passaggio con discrezione, garantendo ascolto e momenti di accompagnamento personalizzati pensati per le diverse fasi proprie dei giorni successivi alla perdita di una persona.

Sostienici

Sostieni i nostri progetti e le nostre attività con una donazione alla nostra Associazione!

Associazione Oltrepassando
Banca Credit Agricole - Brescia
CODICE IBAN: IT75V0623011202000057094416